Rolex Usati Monza

La nostra azienda nasce dall’esperienza e dalla passione maturata dai soci per il commercio  di Rolex usati Monza, oggetti d’arte ed orologi di lusso e, dall’esperienza imprenditoriale ereditata dalle proprie famiglie in oltre 3 generazioni. L’idea di poter estendere al pubblico in modo stabile e sicuro, questo patrimonio di competenze, passione e soprattutto di Relazioni Commerciali Internazionali, spesso uniche, con le più importanti Botteghe Orologiaie oggi presenti in Europa, ha reso possibile la creazione di un gruppo di lavoro ed una società con uffici aperti al pubblico su appuntamento, unici nella capacità di rendere reali i propri sogni d’acquisto di Orologi di Lusso in particolare, spesso resi difficili dalle lunghe liste d’attesa volute dei canali ufficiali e dalla difficoltà di reperimento sui mercati paralleli di modelli di secondo polso

Operiamo da sempre con la massima serietà e competenza in modo da garantire alla nostra clientela trasparenza, tracciabilità, sicurezza in ogni compravendita sia nel caso d’acquisto che di vendita del proprio orologio di lusso, in questo caso oltre a fornire una valutazione professionale e assolutamente attendibile del modello eseguiamo il versamento dell’importo pattuito attraverso Bonifico Immediato con accredito istantaneo della somma sul conto corrente indicato.

Quali sono i parametri presi in considerazione ai fini delle valutazioni richieste per il servizio di  Rolex usati Monza?

Chi possiede un Rolex sa perfettamente che il valore economico di questo gioiello, se tenuto in buone condizioni, col passare dei decenni tenderà a rimanere stabile oppure, se il mercato lo favorisce, potrà anche aumentare.

In particolare, nell’accrescimento di valore contribuiscono fattori quali: modello, tiratura (es. un’edizione limitata tenderà a far salire in futuro il valore dell’orologio), materiali utilizzati nella realizzazione (un Rolex con cassa in oro avrà sicuramente un maggior valore, rispetto a quello con cassa in metallo).

Quando arriva il momento di monetizzare un Rolex acquistato, magari, qualche decennio prima, il pezzo dovrà essere privato del meccanismo interno, del vetro e della corona di fissaggio. In questo modo verrà quindi pesato unicamente il materiale aureo, proprio perché ogni orologio in oro viene valutato in base alla quantità di oro in esso contenuto.
Oltre a tale parametro nella valutazione verrà preso in considerazione anche lo stato dell’orologio, l’anno e il modello, in modo tale da offrire la miglior offerta possibile.

Accade di frequente che i possessori di di tali pezzi prestigiosi, siano convinti di aver a suo tempo acquistato un gioiello realizzato in oro, ma che in realtà non lo sia, oppure in seguito ad un’accurata perizia, risulta essere solamente placcato in oro (Rolex, ad esempio, in acciaio, sottoposto solamente ad una copertura in oro per dargli il colore tipico di tale materiale prezioso). Un privato poco esperto, viene indotto in tale errore, dalla particolare timbratura sulla superficie dell’oggetto che va ad attestare la qualità dell’oro utilizzato nella realizzazione dello stesso.

Siete alla ricerca di un’azienda specializzata in Rolex usati Monza? Rivolgetevi a noi! Da anni acquistiamo orologi a livello professionale ed effettuiamo pagamenti in contanti, immediati e sicuri.

Il servizio da noi offerto, serve ad eliminare qualsiasi dubbio in merito all’effettivo valore del pezzo in esame e a fornire una stima precisa che tenga in considerazione tutti gli aspetti appena esposti.

Al riguardo, siamo perfettamente in grado di offrire servizi seri e qualificati, perché disponiamo di requisiti fondamentali che ci consentono di svolgere una simile attività.

Da anni, infatti disponiamo anzitutto di regolare licenza per lo svolgimento dell’attività e, in secondo luogo, di una bilancia professionale utilizzata appositamente per la pesa dei metalli, che ci consente di bloccare la quotazione dell’oro per 48 ore: tale operazione prende il nome di Blocca Prezzo.

In cosa consiste il Blocca Prezzo?

Il valore dell’oro è soggetto alle fluttuazioni delle borse di tutto il mondo. Ciò significa che il valore di tale metallo prezioso, può variare da un giorno all’altro. Per contrastare, anche solo in minima parte, una simile evenienza, bisogna verificare giornalmente l’andamento del valore dell’oro e, solo nel momento in cui la valutazione raggiunge un livello soddisfacente, bloccare il prezzo.

Disponendo di tutte le autorizzazioni necessarie, siamo in grado di fare tutto ciò, per conto di quanti si affidano a noi per ottenere una consulenza tecnica adeguata. Inoltre, essendo rivenditori professionali, possiamo acquistare oggetti preziosi usati o rotti, ripararli e rivenderli con tanto di garanzia.

Quali sono gli orologi che possono essere presi in considerazione col servizio Rolex usati Monza?

I modelli sono davvero, molti. Alcuni esempi sono:

Rolex Date: da sempre ritenuto un “classico” intramontabile sia per l’affidabilità del movimento automatico data ora, che per la raffinatezza delle sue forme. La sua estetica facile da indossare rende il Rolex Date a tutt’oggi uno status symbol tra gli orologi della marca Rolex.
Rolex Precision: i primi esemplari Precision compaiono sul mercato negli anni Trenta, con cassa ed anse coperte in acciaio/oro ed acciaio inossidabile, con la referenze 3003 .

Il modello Ref. 4560 con anse molto grandi e particolari, definite “Claw Lugs” per la loro somiglianza a delle chele di granchio, è stato prodotto esclusivamente negli anni Quaranta.

Negli anni Sessanta invece viene prodotto il modello 9659 realizzato in oro 18 kt rosa o giallo e inserito da tra gli “orologi eleganti”; questa referenza è stata presente nei cataloghi destinati al mercato italiano dal 1960 fino al 1972. Mentre dal 1962 al 1966 in produzione c’è il 9919, raro e raffinato modello non Oyster con cassa a vite caratterizzata da una particolare lunetta zigrinata. In alcune immagini pubblicitarie degli anni Sessanta lo stesso modello compare con i secondi in corrispondenza delle ore sei: in questa variante la referenza di riferimento è 9522.

Il primo esemplare con datario a scatto lento è il 6066 in acciaio, detto anche roulette per la soluzione grafica scelta  per l’estetica dei numeri: rossi i pari e neri i dispari.

Rolex Vintage: è solitamente un pezzo veramente unico ed assolutamente di grande valore. Attualmente tra i Rolex che possiamo definire vintage troviamo orologi in acciaio, in acciaio e oro, in oro, con carica manuale o automatici , di fine serie, risalenti ai tempi passati. L’attributo “Vintage”  definisce le qualità ed il valore di un oggetto prodotto almeno vent’anni prima del momento attuale e che può anche essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al Ventesimo secolo. Gli oggetti definiti Vintage sono considerati oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume.

Rolex Daytona: è un orologio con movimento meccanico a carica automatica, con funzioni di cronografo da polso e qualifica di cronometro ufficialmente certificato dal COSC. È caratterizzato nelle referenze moderne da cassa impermeabile, pulsanti cronografici a vite (nelle precedenti a pompa), lunetta nera o in metallo, scala tachimetrica (graduata in un primo momento sino a 200 km/h e poi portata a 400 km/h). Il quadrante, che ha cambiato colore negli anni, ospita i totalizzatori di ore e minuti e il quadrantino dei secondi continui. Le lancette, a bastone, sono trattate in modo tale da apparire luminescenti. Oggi la scritta che compare sul quadrante è Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Superlative Chronometer Officially Certified.

Rolex Explorer: la storia di questo pezzo esclusivo ha inizio quando l’esploratore neozelandese Edmund Hillary, insieme allo sherpa Tenzing Norgay, ha raggiunto la vetta del monte Everest con un Rolex Explorer al polso (anche se l’orologio non portava ancora questo nome in quanto si trattava di un prototipo). Per Rolex quest’impresa rappresentò un’ottima occasione per testare i propri orologi in situazioni estreme. Tra l’altro, l’essere il primo orologi a raggiungere vetta dell’Everest, ha portato all’Explorer un notevole ritorno di immagine per Rolex tanto da diventare sponsor ufficiale delle successive spedizioni. L’Explorer diventa quindi l’orologio di riferimento per alpinisti e scalatori.

Rolex GMT Master:  nasce a metà degli anni 50 quando la Pan-Am Airlines, celebre compagnia aerea che negli anni cinquanta effettuava voli intercontinentali senza scalo, si rivolse a Rolex per sviluppare un orologio in grado di indicare due fusi orari. Infatti, per evitare che a bordo dei suoi jet boeing piloti e personale di volo soffrissero di jet-lag, Pan-Am espone alla maison l’esigenza di conoscere contemporaneamente l’ora locale di arrivo e quella del luogo di partenza.

Il team che si occupò dello sviluppo del GMT-Master era guidato dal capitano Fred Libby di Pan Am e Renè P. Jeanneret della Rolex quale responsabile delle pubbliche relazioni. Il nome GMT-Master venne registrato il 21 Aprile 1955.

Rolex Submariner: è impermeabile fino a una profondità massima di 300 metri ed è dotato del sistema triplock; la nuova corona triplock, introdotta nel ’72 circa, è dotata di tre guarnizioni O-ring in gomma per garantire una migliore tenuta stagna. Il rotore perpetual è in grado di ricaricare l’orologio ad ogni piccolo movimento dei polsi ed ha una autonomia che consente di funzionare in assenza di movimento per circa 2 giorni (47 ore). È dotato di chiusura fliplock: chiusura di sicurezza che permette di indossare rapidamente l’orologio al di sopra di una muta subacquea, per la possibilità di allungare rapidamente il bracciale tramite una maglia sganciabile all’interno della chiusura.

Rolex Milgauss:  è stato progettato come un orologio antimagnetico appositamente per coloro che lavorano nelle centrali elettriche, strutture mediche, e laboratori di ricerca. Prima che Rolex distribuisse il Milgauss gli scienziati e altri professionisti avevano un grosso problema; infatti un campo elettromagnetico superiore a 50 a 100 gauss modificava notevolmente la tenuta del tempo di un orologio. Pertanto, rendeva impossibile poter utilizzare qualsiasi orologio automatico. Tuttavia con l’arrivo del Milgauss tutto è cambiato. Testato nel 1950 dal Centro Europeo Ricerca Nucleare (CERN) che ha stabilito che il Milgauss resiste ai campi magnetici fino a 1.000 gauss. Questo era un enorme progresso tecnologico, non solo per Rolex, ma anche per la comunità scientifica. Il CERN è stata una delle prime istituzioni scientifiche a testare il Milgauss seguite poi da altre istituzioni e scienziati.

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL